La seggiovia Valbiolo funziona
Da qualche settimana gli amanti della mountain bike sono finalmente tornati in sella alla propria bicicletta dopo il lungo periodo di lockdown
PASSO TONALE. Da qualche settimana gli amanti della mountain bike sono finalmente tornati in sella alla propria bicicletta dopo il lungo periodo di lockdown, e con l’arrivo della stagione estiva è adesso il momento di dare sfogo a tutta la propria passione.
Dopo aver comunicato l’apertura ufficiale del Bike Park Pontedilegno-Tonale a partire da sabato 4 luglio, Apt Val di Sole e il Consorzio Pontedilegno-Tonale hanno deciso che la seggiovia Valbiolo verrà aperta eccezionalmente anche questo weekend, dalle 8.30 alle 16.30, dando quindi accesso a tutti i trail del BikePark.
Naturalmente, l’apertura della seggiovia Valbiolo avverrà nel rispetto delle normative volte a garantire il distanziamento sociale. Tutti gli impianti saranno, inoltre, adeguatamente sanificati e verrà garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.
La seggiovia Valbiolo, la cui partenza si trova al Passo del Tonale, permette di raggiungere facilmente il Bike Park Ponte di Legno-Tonale a circa 2200 metri di altitudine. A metà fra il versante trentino e quello lombardo del Tonale, i rider potranno misurarsi su tracciati di diverse difficoltà per complessivi 18,3 km di trail.
A partire da sabato 4 luglio, il Bike Park Pontedilegno-Tonale sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30 fino al 6 settembre. Per gli amanti del Bike Park Val di Sole sarà invece necessario attendere ancora un po’: a causa di interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di risalita, aprirà i cancelli dal 1° al 23 agosto, dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.15.