La guerra a teatro con le armi dell’ironia
OSSANA. Nell’ambito della rassegna culturale “Oltre le mura. Memorie di guerra, sospiri di pace”, il teatro comunale di Fucine si prepara a ospitare uno spettacolo che farà riflettere ma anche...
OSSANA. Nell’ambito della rassegna culturale “Oltre le mura. Memorie di guerra, sospiri di pace”, il teatro comunale di Fucine si prepara a ospitare uno spettacolo che farà riflettere ma anche sorridere. L’appuntamento è per venerdì prossimo 26 ottobre, la sera alle 20.45 con ingresso libero.
Si può affrontare il tema della Grande Guerra con le “armi” del teatro cabaret, del canto e dell’ironia? Ancora: la guerra potrà mai essere bella? In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, il “Gad Città di Trento” mette in scena un testo beffardo e irriverente scritto appositamente da Luigi Lunari, autore contemporaneo di fama internazionale. “Oh... che bella Guerra!” è il titolo del testo da cui è tratto lo spettacolo, che ha debuttato trionfalmente nell’ambito dell’importante Concorso Nazionale di Teatro Amatoriale “Sipario d'Oro” di Rovereto, aggiudicandosi il premio quale migliore spettacolo. (f.b.)