La bellezza in passerella con gli operatori locali
CLES. Doveva essere una serata di moda e spettacolo ma si è rivelata molto di più la sfilata “Bello è di moda”, organizzata dalla Pro Loco di Cles con il coinvolgimento dei negozi di abbigliamento...
CLES. Doveva essere una serata di moda e spettacolo ma si è rivelata molto di più la sfilata “Bello è di moda”, organizzata dalla Pro Loco di Cles con il coinvolgimento dei negozi di abbigliamento del paese ma anche dei saloni di bellezza e di acconciatura. È stata un’importante occasione per valorizzare le proposte di moda dei commercianti locali e per i professionisti dell’acconciatura e del make-up che hanno preparato modelle e modelli per la passerella allestita in piazza del Municipio. Davvero una bella occasione in cui hanno potuto anche esibire il loro talento dal vivo, nell’esclusivo backstage organizzato prima della sfilata, durante il quale hanno potuto dare dimostrazioni e consigli per il trucco, le acconciature e la bellezza. Notevole la partecipazione e l’apprezzamento del pubblico, che ha affollato una piazza ben presto gremita e le vie limitrofe applaudendo e ammirando con curiosità le nuove tendenze di moda portate sul red carpet. Gradita dal pubblico anche l’ospite della serata, nonché presentatrice, la cantautrice e intrattenitrice calabrese Rossella Regina, che a sua volta si è detta felice di aver avuto l’occasione di ritornare nella Val di Non, cui era già affezionata. L’eclettica artista ha condotto con la sua consueta simpatia la sfilata-spettacolo assieme al direttore artistico dell’evento, Luciano Brusinelli, e si è anche esibita nel canto. Apprezzata anche la giovanissima Anna Matricardi, che ha allietato la serata con un intermezzo canoro accompagnandosi con il piano. Soddisfatti gli organizzatori, così come le attività commerciali che hanno aderito alla sfilata, la prima manifestazione di questo genere organizzata dalla Pro Loco all’interno della rassegna estiva “Fiori e Colori” organizzata dal Comune di Cles, dal Consorzio Cles Iniziative oltre che dalla stessa Pro Loco. Visti i risultati, la visibilità ottenuta e il positivo coinvolgimento di attività e associazioni diverse, “Bello è di moda” verrà sicuramente ripetuta. (g.e.)