Flavon 

Intervento urgente per il dissesto in via Masi

l IN BREVECasezAppaltati i lavori della piazzaIl Comune di Sanzeno ha aggiudicato alla ditta F.lli Petri di Sergio & C snc di Terre d’Adige i lavori di rifacimento di piazza del Castello a Casez. L’op...



l IN BREVECasez

Appaltati i lavori della piazza

Il Comune di Sanzeno ha aggiudicato alla ditta F.lli Petri di Sergio & C snc di Terre d’Adige i lavori di rifacimento di piazza del Castello a Casez. L’opera con un importo a base d’appalto di 123.995,90 euro (oltre a 4.230,30 per oneri sicurezza, non soggetti al ribasso) è stata con il criterio del prezzo più basso tra le 5 imprese che hanno preso parte alla gara ufficiosa mediante cottimo fiduciario. La F.lli Petri ha offerto il ribasso del 28,548% il che comporta un onere per il Comune che si riduce a 92.828 euro. Alla gara hanno partecipato anche le ditte F.lli Giovanella, Franco Gottardi, Inedil e Gino Paolazzi, tutte di Cembra – Lisignago. G.E.

Ronzone

Giardino rose

alla Pro loco

Iil Comune ha affidato alla Pro loco, a trattativa diretta, la gestione del “Giardino della Rosa” per la stagione 2020. L’incarico comprende essenzialmente il servizio di biglietteria, la sorveglianza generale e la collaborazione nella organizzazione di eventuali manifestazioni mentre per quanto riguarda la manutenzione l’intervento è stato inserito nel programma del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia, che lo ha affidato al Consorzio Lavoro Ambiente di Trento. Alla Pro loco verrà riconosciuto il provento dei biglietti di ingresso. G.E.

Sanzeno

Porte aperte

al Museo Retico

Ha riaperto le porte al pubblico il Museo Retico a Sanzeno dove si potrà scoprire la storia antica della Val di Non e conoscere l’affascinante popolo dei Reti. Il museo è visitabile nei giorni di sabato e domenica dalle ore 14 alle 18 fino al 28 giugno. Dal 1 luglio tutti i giorni da martedì a domenica con orario 10-13/14-18. G.E.

Croviana

Via di Carbonara

chiusa due mesi

Partono i lavori previsti, quindi la strada comunale via di Carbonara resterà chiusa al transito veicolare nel tratto compreso tra il civico 5 e la chiesa parrocchiale dalle 7.30 di lunedì prossimo 15 giugno fino al termine dei lavori, comunque non oltre il 14 agosto. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano