dimaro, sabato pomeriggio 

Incontro in teatro per sapere tutto sulla protonterapia

DIMARO. Il Coordinamento dei circoli anziani e pensionati della Valle di Sole e l’Università della terza età, in collaborazione con il Comune di Dimaro Folgarida e la Comunità della Valle di Sole,...



DIMARO. Il Coordinamento dei circoli anziani e pensionati della Valle di Sole e l’Università della terza età, in collaborazione con il Comune di Dimaro Folgarida e la Comunità della Valle di Sole, organizzano per sabato prossimo (27 gennaio) alle 14.30 presso il teatro di Dimaro un incontro informativo sulla Protonterapia con il prof. Maurizio Amichetti, primario dell’Unità operativa di Protonterapia dell’Azienda Sanitaria di Trento.

Il dottor Amichetti spiegherà come è nato e si è sviluppato il progetto trentino, cos’è la Protonterapia, che tipo di patologie possono essere curate, se questo tipo di trattamento verrà inserito nell’assistenza pubblica generale dal Servizio Sanitario Nazionale, chi ne ha diritto e come si accede a tale servizio, come e da chi è finanziato il sistema.

All’incontro sarà presente anche un rappresentante della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Il convegno è aperto a tutta la comunità interessata, per conoscere e saperne di più su un tema sempre di grande attualità. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa