Consiglio comunale a Predaia 

In aula i programmi per 3 anni

Predaia. Questa sera alle 19 in municipio a Taio si terrà una seduta ordinaria del consiglio comunale di Predaia. All’ordine del giorno, in apertura, figurano due interrogazioni presentate dalle...



Predaia. Questa sera alle 19 in municipio a Taio si terrà una seduta ordinaria del consiglio comunale di Predaia. All’ordine del giorno, in apertura, figurano due interrogazioni presentate dalle liste di minoranza Predaia Futura e Predaia Unita che hanno per oggetto rispettivamente "Lavori durante la stagione turistica nella frazione di Coredo e Tavon" e “Situazione di pericolo in Via Tavon".

I lavori del consiglio proseguiranno con una permuta di terreno tra il Comune e un privato nella frazione di Tuenetto; la sdemanializzazione di una neo particella fondiaria a Tres per regolarizzazione tavolare di Via Bacino; l’accordo provvedimentale con la società Miniera San Romedio per l'acquisizione al patrimonio comunale del pozzo S1 3BIS, sito all'interno delle gallerie Riomaggiore, con la concessione del diritto di passo al Comune di Predaia e la regolarizzazione della proprietà di alcune particelle lungo la via di accesso. I lavori proseguiranno con l’esame e l’eventuale approvazione del Regolamento comunale in materia di organizzazione, procedimento, accesso e controlli interni del Comune di Predaia; l’elezione dei componenti della Commissione per la formazione dell’elenco dei giudici popolari e l’affidamento in concessione del servizio di tesoreria per il quinquennio 2020 – 2024.

Punto centrale sarà l’approvazione del Documento unico di programmazione 2020 -2022 del Comune, che figura all’ottavo posto dell’odg della seduta convocata dal vicepresidente del consiglio comunale Marco Stancher. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano