cles 

Imparare la lingua inglese col metodo Ma.bi. in 8 lezioni

CLES. L’Associazione Agriturismo Trentino e la Strada della Mela organizzano un corso di inglese con il metodo Ma.bi. Il corso sarà tenuto da Virginia Miceli, insegnante e autrice del Ma.bi, un...



CLES. L’Associazione Agriturismo Trentino e la Strada della Mela organizzano un corso di inglese con il metodo Ma.bi. Il corso sarà tenuto da Virginia Miceli, insegnante e autrice del Ma.bi, un innovativo metodo di apprendimento che prevede un assorbimento molto rapido della lingua straniera attraverso l’esperienza della stessa, ovvero “entrando mentalmente” nel contesto linguistico-culturale. Un metodo semplice, intuitivo e innovativo che prende spunto dai meccanismi di apprendimento dei bambini che crescono parlando due e tre lingue. Il metodo è appositamente studiato per non essere troppo impegnativo in termini di tempo e dare però la possibilità di massimizzare il risultato. Proprio per la metodologia didattica applicata, non necessita di suddivisione in livelli di partenza: tutti possono partecipare.

Il corso si terrà a Cles nella sede della Strada della Mela, che si trova in via Lorenzoni 27, il lunedì dalle 14.30 alle 16 per otto giornate: 19 e 26 marzo, 9,16 e 23 aprile e 7, 14 e 21 maggio. Iscrizioni entro martedì 6 marzo.

Per spiegare meglio il metodo e farvelo provare, gli organizzatori propongono una prima presentazione gratuita del corso che si terrà lunedì 5 marzo alle 11, sempre nella sede della Strada della Mela a Cles.

Il costo di partecipazione a persona è di 270 euro più Iva (329,4 euro totale). I posti disponibili sono limitati (minimo 8, massimo 12 persone per gruppo). Adesioni ed iscrizioni all’Associazione Agriturismo (0461 235323 o per e-mail a info@agriturismotrentino.com) versando la quota tramite bonifico bancario sul c/c bancario intestato “Associazione Agraria Agritur Service” - IBAN IT23 D081 2001 8020 0000 4405 494. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa