Pellizzano e Peio 

Illuminazione con impianti a led anche nelle frazioni

Pellizzano. Anche il Comune di Pellizzano intende eseguire dei lavori di sostituzione di alcuni corpi illuminanti con degli impianti nuovi con tecnologia a led nelle varie frazioni. Per questo era...



Pellizzano. Anche il Comune di Pellizzano intende eseguire dei lavori di sostituzione di alcuni corpi illuminanti con degli impianti nuovi con tecnologia a led nelle varie frazioni. Per questo era stato richiesto all’Ufficio tecnico area edilizia pubblica della Gestione associata Alta Val di Sole di redigere un progetto esecutivo, ora approvato a tutti gli effetti, che evidenzia una spesa complessiva di 71.858 euro, di cui 17.379 euro per lavori a base d’asta e 54.479 per somme a disposizione dell’amministrazione. La spesa per l’opera sarà finanziata per 50 mila euro con fondo statale per lo sviluppo e coesione, per 3.170 con i fondi Bim dell’Adige e per 18.688 con avanzo di amministrazione disponibile. La direzione lavori sarà svolta dall’Ufficio tecnico, mentre l’opera sarà eseguita dalla ditta Meneghini Antonio & C. sas di Dimaro Folgarida per un importo complessivo di 21.203 euro. Per la fornitura dei corpi illuminanti, il Comune si è affidato invece alla ditta Luce e Design srl di Trento, per un costo complessivo di 50.231 euro.

Anche il Comune di Peio sostituirà nelle frazioni alcuni corpi illuminanti con dei nuovi impianti a tecnologia a led. L’intervento costerà 88.800 euro ed è stato affidato alla ditta Carolli Livio di Vermiglio, che ha presentato un’offerta con ribasso sul prezzo a base di gara del 7,350%, per 25.342 euro complessivi. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano