Il Comune di Denno assegna gli orti

DENNO. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Denno si è resa disponibile a concedere lotti da coltivare a orto in località Pinè. Questi sono provvisti nelle vicinanze di acqua per l’irrigazi...



DENNO. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Denno si è resa disponibile a concedere lotti da coltivare a orto in località Pinè. Questi sono provvisti nelle vicinanze di acqua per l’irrigazione, che non può assolutamente avvenire mediante sistemi fissi non sorvegliati. Il canone di natura simbolica è confermato anche per il 2018 in 50 euro per ciascun lotto di circa 200 mq, mentre per i lotti di 100 mq la cifra ammonta a 30 euro. I concessionari per gli anni passati godranno del diritto di precedenza sulla porzione assegnata, purché siano in regola con i pagamenti pregressi. I residenti che fossero interessati alla coltivazione di massimo un lotto ciascuno, sono tenuti a segnalare il proprio nominativo agli uffici comunali entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 28 febbraio.

L’assegnazione è annuale e il singolo lotto viene consegnato al concessionario nello stato in cui si trova attualmente – incolto, dunque, se finora non coltivato – e dovrà essere restituito alla scadenza dell’annata agraria (30 novembre). In nessun caso si potranno mutare la destinazione e la coltura. È vietato, inoltre, porre il fondo a disposizione di terzi, in qualsiasi forma, pena la decadenza della concessione. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano