passo tonale 

Il Comitato grandi eventi prepara il “downhill”

PASSO TONALE. Mancano ancora 3 mesi ma in Val di Sole si inizia già a pianificare la spettacolare sfida downhill sulla neve: sabato 3 marzo 2018 si svolgerà, infatti, La Winter Downhill, singolare...



PASSO TONALE. Mancano ancora 3 mesi ma in Val di Sole si inizia già a pianificare la spettacolare sfida downhill sulla neve: sabato 3 marzo 2018 si svolgerà, infatti, La Winter Downhill, singolare gara in notturna di mountain bike invernale, specialità downhill. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione e ideata dal Comitato organizzatore grandi eventi Val di Sole, prevede due manche a tempo che si svolgeranno sul tracciato appositamente allestito durante le prossime settimane sulle nevi del Passo Tonale.

Gli atleti-biker dovranno destreggiarsi sui loro mezzi, senza pneumatici chiodati, rispettando i punti di riferimento (porte da slalom gigante) fino all'arrivo. Due le gare in programma: l’eliminator e la downhill, due avvincenti sfide tra paraboliche, appoggi e jumps di neve.

Il programma, nello specifico, prevede per il pomeriggio di sabato 3 marzo la sfida eliminator con partenza di massa e la sera, in notturna, la spettacolare sfida downhill su pista da sci farcita per l'occasione di particolari ostacoli e salti. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa