I pompieri si “allenano” in centro
Esercitazione in una casa del Comune che presto sarà abbattuta
VAL DI NON. Il 2017 si chiude con tanta soddisfazione e basi solide per l’associazione Evolution Time Alto Adige, guidata con grande professionalità e dedizione dai tecnici federali Paola Claudia Bolognesi e Claudio Romano
Il campionato italiano che si è svolto a Rimini nel corso del mese di luglio ha consegnato agli atleti dell’associazione con sede a Bolzano ben cinque medaglie. Tre gli ori conquistati dalla coppia formata da Matteo Silboni e Morena Bolognesi nella categoria 45/54 anni suddivisi fra le discipline danze latine, danze standard e discofox, disciplina questa particolarmente seguita in Alto Adige. Buoni i risultati ottenuti nel campionato italiano anche dalle coppie dell’associazione residenti in Valle di Non, ossia Lino Zanon e Lucia Girardi, scesi in pista nel ballo da sala e nel liscio, e Flavio Gilli con Antonella Inama che hanno raggiunto un’ottima semifinale. Una particolare segnalazione merita poi la coppia dei più piccoli, ma per la Evolution Time “grandi”, formata da Leonardo e Aurora Zamboni nella categoria 12/15 anni. Una prova la loro da segnalare per la concentrazione e l’impegno dimostrato.
Anche la coppia di Taio formata da Aldo Webber e Graziella Gilli, al suo primo anno nella categoria più in alto, vale a dire la Classe A, ha dimostrato grande determinazione unita ad una attenta e costante preparazione: grazie a tutto questo è riuscita a superare i tre turni eliminatori.
Da ricordare infine i risultati ottenuti dalle coppie nelle varie gare che si sono disputate durante l’anno tra le quali merita una segnalazione particolare la buona prova di Hoeller Guenther e Gallmetzer Brigitte e di Pompermeier Riccardo con Isabel Alber al Campionato del mondo di discofox che si è tenuto a Telfs in Austria a fine settembre. Si chiude così un anno che ha visto impegnate tutte le coppie nelle varie discipline e che ha portato senza dubbio giustificata soddisfazione ai tecnici federali che con impegno accompagnano gli atleti nelle lezioni e negli allenamenti. I risultati ottenuti sono ambiziosi e fanno ben sperare per il futuro. (g.e.)