I Like Floyd replicano a Fondo
Domani il concerto - spettacolo in un tripudio di musica, luci, colori e immagini
FONDO. Dopo il grande successo del concerto d’esordio avvenuto il 25 novembre all’Auditorium di Cles (“sold out” in meno di 10 giorni con la vendita dei 500 biglietti disponibili), i Like Floyd si preparano ora alla seconda data in programma domani al Palanaunia di Fondo con una dotazione scenica ancor più imponente di luci e laser e video.
Il progetto della band nonesa, con la direzione artistica di Rosario Poletti, ha l’obiettivo di riscoprire un percorso musicale e discografico lungo decenni, con il desiderio di riprodurre nel modo più fedele possibile sonorità, suggestioni e atmosfere dei Pink Floyd. Lo spettacolo di Fondo, in particolare, sarà supportato da un’importante componente tecnologica e coreografica, che prende naturalmente spunto dai Pink Floyd stessi e dal loro album live più famoso e strutturato: “Pulse”, del 1994. La scaletta del concerto ricalca ordinatamente la storia musicale della band inglese, dal primo all’ultimo album, sottolineando l’evoluzione stilistica e creativa del gruppo. In parallelo, lo spettacolo stesso evolve, cresce e si completa in un tripudio di musica, luci, colori, immagini, suoni, laser e fumi densi che tutto avvolgono.
La band è formata da musicisti storici della valle oltre a componenti più giovani che sono: alla batteria Claudio Torresani, al basso Romano Benedetti, alle tastiere Marcello Depaoli e Massimo Faes, alle chitarre e voci Gianluca Rossi, Nicola Pedron e Andrea Debiasi, al sassofono e percussioni Giovanni Bruni, accompagnati dalle voci femminili di Elisa Olaizola, Chiara Pancheri e Alessandra Bertagnolli; i suoni sono curati e gestiti dal fonico Davide Ischia. Nella famiglia Like Floyd sono altresì da menzionare Sara Brida, quale responsabile social media, e Freddy Valorz, fotografo ufficiale del gruppo. Infine devono citarsi: il Coro Voci Bianche della Scuola Musicale Celestino Eccher, diretto da Chiara Biondani, che esegue alcuni pezzi con la band; Paola de Concini per la coreografia delle coriste; Giovanna Poletti e Roberto Sandri per la realizzazione dei video; Wlady Avanzo e Massimo Faes per la realizzazione dei video di Mr. Floyd, video tutti gestiti in live da Simone Lorengo.
I biglietti per il concerto di Fondo (10 euro) si acquistano alla Pro loco Cles, Cartoleria Visintainer Cles, Società Podistica Novella e Cartoleria Bertoldi a Fondo, Ristorante Villanuova a Romeno.(g.e.)