I Giovani Soci della Rurale si presentano
Ville d’anaunia. La neocostituita associazione Giovani Soci Cassa Rurale Val di Non ha deciso di presentarsi alla comunità. Sarà l’occasione per farsi conoscere, inaugurare la propria sede ed esporre...
Ville d’anaunia. La neocostituita associazione Giovani Soci Cassa Rurale Val di Non ha deciso di presentarsi alla comunità. Sarà l’occasione per farsi conoscere, inaugurare la propria sede ed esporre i progetti destinati al coinvolgimento giovanile sul territorio.
Oggi alle 18 la sala polifunzionale in via San Vigilio 2 a Tassullo ospiterà la serata di presentazione della nuova associazione, nata dalla fusione dei club d’Anaunia e di Tuenno-Tassullo-Nanno che hanno voluto unire le forze. Questo primo importante momento sarà vissuto in un’atmosfera di festa, accompagnata dall’intrattenimento musicale di dj Superkikko. Non mancheranno un’estrazione premi tra i partecipanti e un ricco buffet.
L’intento della neocostituita associazione, composta da giovani dai 18 ai 35 anni che si sono messi in gioco per creare una rete aperta a chi desidera crescere e prepararsi assieme alle sfide del futuro, è di organizzare attività formative, ricreative e culturali per promuovere lo scambio di idee, lo spirito cooperativo, la capacità imprenditoriale. Ma anche creare opportunità di crescita personale e professionale, senza dimenticare momenti di svago e di divertimento. Il tutto con l’obiettivo di fornire un contributo e un valore aggiunto al territorio. Le principali iniziative che l’associazione ha in programma sono eventi pubblici, dibattiti, viaggi culturali e di formazione. Ci saranno anche collaborazioni con Giovani Soci di altre Casse Rurali e con associazioni cooperative attive in Trentino e non solo.
Il presidente dei Giovani Soci Matteo Bergamo, che insieme al vicepresidente Sergio Pancheri e al segretario Gianluca Webber guida il direttivo, si attende una viva partecipazione alla serata. «La nostra associazione è aperta a tutti, chiunque potrà portare le proprie idee – spiega –. Noi giovani siamo il presente e il futuro delle nostre comunità, per questo abbiamo costituito l’associazione e porteremo avanti iniziative formative e occasioni di crescita. Ci tengo a ringraziare il presidente della Cassa Rurale Val di Non Silvio Mucchi e il consiglio d’amministrazione, che ci hanno consentito di dar vita all’associazione, ma anche Erika Gottardi e Matteo Lorenzoni del settore marketing, che ci stanno dando una gran mano e fanno da intermediari tra noi e la Cassa Rurale».
I requisiti per iscriversi all’associazione sono due: essere soci della Cassa Rurale Val di Non e avere tra i 18 e i 35 anni. Per effettuare l’iscrizione basta registrarsi online sul sito www.giovanisoci.web.app o recarsi in una filiale della Rurale o partecipare alla presentazione. F.B.