VAL DI SOLE

Giovane da record: tre sanzioni da ritiro patente in una sola volta

I carabinieri di Malé hanno inseguito e fermato un ventottenne di Lodi: aveva sorpassato ad un incrocio con la patente scaduta e con uno spinello in macchina



MALE'. Ha collezionato tre ritiri della patente in una volta sola. Si tratta di un giovane di Lodi di 28 anni, che i carabinieri di Malé hanno controllato in Trentino.

Gli hanno infatti contestato l'infrazione di sorpasso alle intersezioni, la patente scaduta e la presenza in auto di uno spinello di marijuana: tre violazioni che prevedono tutte il ritiro del documento di guida come sanzione accessoria.

I militari l'avevano notato sulla statale 42 del Tonale e della Mendola, in Val di Sole. Faceva sorpassi anche agli incroci, nonostante il traffico. Così i carabinieri, dopo averlo incrociato, hanno invertito al marcia e l'hanno inseguito, fino a fermarlo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona