sci

Funivie Folgarida Marilleva, bilancio da record: 45 milioni dagli skipass

L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio: oltre 2 milioni di euro di dividendi. «Decisivi innevamento artificiale e prezzo dinamico»



TRENTO. L'assemblea degli azionisti delle funivie di Folgarida e Marilleva spa della Skiarea di Campiglio-Dolomiti di Brenta ha approvato il bilancio di esercizio al 30 aprile 2024 e la distribuzione di oltre 2 milioni euro di dividendi. I risultati d'esercizio risultano in crescita anche rispetto al precedente anno che aveva fatto segnare un record.

I ricavi totali salgono da 41,5 milioni nella stagione 2022/23 a 47,8 mln nel 2023/24 con un aumento del 6,27 per cento. I ricavi da skipass passano da 39,0 a 45,3 mln di euro. "In una stagione particolarmente avara di neve fino a febbraio – si legge in una nota - le nostre dotazioni tecnologiche all'avanguardia ci hanno permesso di aprire la stagione in anticipo rispetto a molte altre località e al tempo stesso avere piste perfettamente innevate sino a fine inverno”.

"Il prezzo dinamico, introdotto nella stagione 2022/23, si è confermato uno strumento efficace per distribuire i flussi sull'intero arco stagionale e si è rilevato un generatore di valore per la nostra società". 













Scuola & Ricerca

In primo piano