Festa per il pastorello mutilato
Denno-campodenno. Sat in festa domani in località Dossi a Quetta. Le sezioni di Denno e Val Cadino (Campodenno) hanno organizzato un importante appuntamento per stare insieme e fare del bene. L’intero...
Denno-campodenno. Sat in festa domani in località Dossi a Quetta. Le sezioni di Denno e Val Cadino (Campodenno) hanno organizzato un importante appuntamento per stare insieme e fare del bene. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza per sostenere uno dei progetti che l’associazione MelaMango sta portando avanti in Kenya.
La festa inizierà alle 19 con l’aperitivo poi ci saranno i concerti dei Fan Chaabi, band che propone musica etnica e mediterranea, e degli Yankee Panda Travel Band con ritmi rock and blues. Il ricavato sarà destinato a sostenere Halkano, un ragazzo di 10 anni appena entrato nell’orfanotrofio Shalom Home con una brutta storia alle spalle. Proveniente dal nord del Kenya, Halkano faceva il pastore vagando tutto il giorno con le mucche che ancora in tenera età gli erano state affidate dalla famiglia. Un giorno di due anni fa, assalito dalla fame, “rubò” un po’ d’acqua e farina da una capanna. Il proprietario, alcolizzato, lo picchiò con il machete, lasciando dei segni indelebili sul corpo del giovane ragazzo.
Da qualche giorno Halkano fa parte della grande famiglia di Shalom Home, si è unito agli altri 440 fratelli e sorelle e gli “Angeli di Shalom” (tre ragazzini distrofici) lo aiutano a mangiare. Per la prima volta potrà inoltre andare a scuola: Halkano, infatti, non era aveva mai frequentato delle lezioni, non sa né leggere né scrivere e parla soltanto il suo dialetto locale.
La serata organizzata dalle Sat di Denno e Val Cadino servirà per sostenerlo negli studi e aiutarlo e costruirsi un futuro. F.B.