contà 

Estate vivace e in compagnia col Comune

CONTÀ. L’assessorato alla cultura del Comune di Contà ha deciso di organizzare nel periodo estivo, in particolare nei mesi di luglio e agosto, un servizio di animazione e di intrattenimento rivolto...



CONTÀ. L’assessorato alla cultura del Comune di Contà ha deciso di organizzare nel periodo estivo, in particolare nei mesi di luglio e agosto, un servizio di animazione e di intrattenimento rivolto agli studenti con meno di 18 anni. Questo per favorire la socialità, la crescita individuale e collettiva e l’impiego proficuo del tempo libero.

Il servizio di animazione e accompagnamento per i giovani studenti del Contà (massimo 16, considerando le adesioni) sarà svolto dalla cooperativa “Il Lavoro” di Bresimo dietro corrispettivo di 4.699 euro complessivi.

I ragazzi che parteciperanno all’animazione saranno divisi in due turni di due settimane ciascuno nel corso dei mesi di luglio e agosto, con svolgimento delle attività nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi