Endrizzi: «Dovremmo essere ringraziati, invece...»
Ronzone. «Stupito dalle dichiarazioni sulla stampa di Paoli dell’Apt, del sindaco di Predaia Forno e dell’albergatore di Coredo Sicher relativamente al fondo strategico territoriale». A dirlo è...
Ronzone. «Stupito dalle dichiarazioni sulla stampa di Paoli dell’Apt, del sindaco di Predaia Forno e dell’albergatore di Coredo Sicher relativamente al fondo strategico territoriale». A dirlo è Stefano Endrizzi, primo cittadino di Ronzone, anche a nome dei colleghi di Cavareno, Romeno e Ruffré Mendola, i quattro Comuni che a suo tempo davanti al Tar avevano impugnato la delibera di finanziamento delle opere del fondo decisa dalla Comunità di valle. «Sembra che quanto sia accaduto sia colpa di quattro amministrazioni comunali e non della superficialità e inadeguatezza di chi, sia a livello provinciale che locale, ha portato avanti questa importante operazione. Nel nostro intervento sulla stampa dell'altro giorno, il collega sindaco di Ruffré Seppi ha chiarito bene la nostra posizione di sincero dispiacere nei confronti di tutti quei Comuni toccati da questa sentenza».
Endrizzi a supporto della sua nota allega ai destinatari copia della sentenza in parola per evidenziare che i 4 Comuni «non hanno contestato delle virgole, ma fatti rilevanti, omissioni, contraddittorietà e carenza di capacità amministrativa». «Chi porta alla luce tali errori - conclude Endrizzi - normalmente viene ringraziato… Tranne magari in qualche zona del Sud Italia… Ma forse anche da noi la gestione della cosa pubblica è meglio che rimanga sempre intoccabile, comunque e a prescindere dal fatto che sia fatta rispettando o no le leggi e le disposizioni ufficiali…». G.E.