cles 

Dopo 7 giorni l’acqua si può di nuovo bere

CLES. A proposito dei problemi causati dal maltempo, è stata revocata dal sindaco di Cles Ruggero Mucchi l’ordinanza dello scorso 30 ottobre con la quale si istituiva il divieto assoluto di...



CLES. A proposito dei problemi causati dal maltempo, è stata revocata dal sindaco di Cles Ruggero Mucchi l’ordinanza dello scorso 30 ottobre con la quale si istituiva il divieto assoluto di utilizzare l’acqua dell’acquedotto comunale ad uso potabile se non previa bollitura.

“Le analisi batteriologiche effettuate danno esito negativo e si è provveduto alla ripulitura, con successo, dei serbatoi e delle condotte dell’acquedotto e pertanto sono cessate le cause di emergenza che hanno determinato l’ordinanza” - scrive il primo cittadino nel provvedimento di revoca che ha effetto immediato.

Passata dunque l’emergenza idrica che nella borgata capoluogo di valle ha creato nei giorni scorsi non poche difficoltà, a partire dall’ospedale. Effetti limitati, fortunatamente, grazie ad un by-pass che per la fornitura di acqua al nosocomio ed alla casa di riposo era riuscito ad alimentarne le reti escludendo l’apporto dell’acqua in arrivo dalla sorgente in val di Sole, quella che durante la tempesta di lunedì 29 ottobre aveva subito i danni e quindi causato i problemi alla rete idrica. (g.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano