Domenica con la Sat sul primo sentiero certificato d’Italia
Sporminore. In compagnia sul Corno del Renon per percorrere il primo sentiero invernale certificato d’Italia, denominato “Premium panorama tour al Corno del Renon”, che conduce dalla Cima Lago Nero...
Sporminore. In compagnia sul Corno del Renon per percorrere il primo sentiero invernale certificato d’Italia, denominato “Premium panorama tour al Corno del Renon”, che conduce dalla Cima Lago Nero al punto più alto del Corno del Renon con uno splendido panorama a 360° sulle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco.
La Sat di Sporminore ha organizzato per domenica prossima un’uscita sul Corno del Renon, con partenza da Pemmern (1.530 metri) fino a raggiungere quota 2.270 metri. Il ritrovo è previsto in piazza a Sporminore alle 7.
Una volta raggiunto Pemmern con mezzi propri, ci si incammina alla stazione a monte della funivia del Renon verso la Cima Lago Nero, per intraprendere il premium panorama tour al Corno del Renon. Sul sentiero panoramico n. 19 si passa per il punto panoramico “Tavola Rotonda” e si raggiunge dopo un breve tratto il Maso Unterhorn, in località Corno di Sotto. Da qui si prosegue mantenendosi sulla sinistra e si oltrepassa la Baita Felturnerhütte, seguendo sempre le indicazioni “Corno del Renon” e salendo fino a raggiungere il punto più alto dell’Altopiano del Renon. Il ritorno avviene su un sentiero ben battuto fino a ad arrivare di nuovo in località Corno di Sotto. Sul sentiero panoramico che da qui prosegue sulla sinistra si ritorna infine alla stazione a monte, punto di partenza dell’itinerario.
Il rientro a Sporminore è previsto in serata.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’escursione (da effettuare entro le 12 di domani) è possibile consultare il sito internet www.satsporminore.it. F.B.