Dieci serate in cinque rifugi con birra e specialità locali
VAL DI SOLE. In Val di Sole sbarca SnowAle: la migliore birra artigianale trentina incontra le specialità della Val di Sole in dieci appuntamenti “frizzanti” nei rifugi a bordo pista della località...
VAL DI SOLE. In Val di Sole sbarca SnowAle: la migliore birra artigianale trentina incontra le specialità della Val di Sole in dieci appuntamenti “frizzanti” nei rifugi a bordo pista della località Malghet Aut, nel cuore di Folgarida, grazie all’apertura straordinaria della cabinovia Belvedere.
L’appuntamento in quota è per ogni giovedì sera, dal 18 gennaio al 22 marzo, nei rifugi della località Malghet Aut, grazie all’apertura serale della cabinovia numero 2 “Belvedere” di Folgarida, che tutti i giovedì fa orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 (compreso nello skipass) con rientro serale dalle 22.15 alle 22.45 (acquistabile a parte). Le nuove cene in quota sono organizzate dall’Azienda per il turismo della Val di Sole, in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva, Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, e coinvolgono 5 rifugi locali, che si affacciano direttamente sulle piste: Malghet Aut, Albasini, Solander, Ski Center e Chalet degli Angeli. Suggestive strutture immerse nella natura, che attendono i visitatori con speciali menù abbinati ai prodotti di 5 birrifici artigianali del Trentino: ogni settimana una nuova esperienza di gusto, in un passaggio di testimone da un rifugio all’altro.
Un viaggio tra proposte gustose, che spaziano dai pasta e pizza party ai menù tipici trentini con piatti come stinco di maiale al forno con polenta di Storo, funghi e crauti, risotto con mele Melinda, speck e Casolét, strangolapreti ed ancora il Val di Sole Burger, tipico hamburger a scelta e degustazione di carne alla griglia con patate arrosto di contorno. Non mancheranno gli inconfondibili formaggi locali e lo strudel di mele con salsa di vaniglia. Il tutto accompagnato dalle inconfondibili birre artigianali trentine Km8 (Terres Contà), BirraFon (Fondo), BioNoc (Mezzano Primiero), Pejo e Melchiori (Tres Predaia).
La skiarea Folgarida-Marilleva si riconferma quindi un vero paradiso per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard ma anche della gastronomia trentina: una meta orientata al divertimento nel cuore delle Dolomiti, con due stazioni, 25 moderni e veloci impianti di risalita, 62 chilometri di discese, e 36 piste da sci adatte ad ogni profilo.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile rivolgersi all’Apt della Val di Sole, 0463 901280. (s.z.)