Da metà agosto anche a Contà la carta d’identità elettronica
CONTÀ. Anche il Comune di Contà a breve sarà abilitato al rilascio della nuova carta di identità elettronica, documento personale che attesta l’identità del cittadino, realizzata in materiale...
CONTÀ. Anche il Comune di Contà a breve sarà abilitato al rilascio della nuova carta di identità elettronica, documento personale che attesta l’identità del cittadino, realizzata in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito e dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip a radiofrequenza (RF) che memorizza i dati del titolare.
La foto in bianco e nero è stampata al laser, per garantire un’elevata resistenza alla contraffazione, e sul retro della carta il codice fiscale è riportato anche come codice a barre.
La nuova carta d’identità elettronica si può richiedere alla scadenza della propria Carta (o in seguito a furto, smarrimento o deterioramento) al Comune di residenza. Il Comune di Contà sarà abilitato al rilascio a partire circa dalla metà di agosto. Per la procedura di acquisizione dei documenti per ottenere la carta d’identità elettronica saranno necessari almeno 15/20 minuti, è quindi opportuno - suggerisce il Comune - accordarsi preventivamente con gli uffici comunali. (f.b.)