Commercianti uniti per la sfilata
Cles, stasera la manifestazione “Bello è di moda” anima il centro della borgata
CLES. Stasera la manifestazione “Bello è di Moda: segreti di bellezza e sfilata di moda” animerà la Piazza del Municipio, davanti a Palazzo Assessorile, per una serata di spettacolo ed eleganza. Una location assolutamente suggestiva, non inedita ad eventi del genere – solo poche settimane fa aveva ospitato il galà per i 25 anni della Sartoria Rivablanca – ma che in quest’occasione si presta a coinvolgere, per la prima volta su iniziativa della Pro Loco, i commercianti e le attività clesiane del settore in una collaborazione stimolante e innovativa.
I negozi di abbigliamento e bigiotteria saranno infatti appoggiati dalle maestranze di parrucchieri ed estetisti di Cles, che realizzeranno acconciature e make-up per i modelli e le modelle che sfileranno sul red carpet. Non solo: i professionisti dell’acconciatura e dell’estetica apriranno la serata mettendo in mostra le loro creazioni già a partire dalle 20 in un esclusivo backstage dal vivo – uno spettacolo dimostrativo durante il quale truccheranno e daranno consigli per le acconciature, il trucco e la bellezza –, che sarà accompagnato da un aperitivo organizzato dalla Pro Loco.
L’inizio della sfilata vera e propria è invece fissato per le 21. A presentare la serata, assieme a Luciano Brusinelli (che è anche direttore artistico dell’evento) sarà Rossella Regina, giornalista, cantautrice, scrittrice, speaker ed intrattenitrice calabrese: un’artista a tutto tondo insomma, dotata di una marcata verve comica mista alla naturale propensione alla teatralità, di cui ha dato prova nelle sue numerose comparse sul piccolo schermo. La sfilata sarà allietata anche dall’accompagnamento musicale di Anna Matricardi, giovanissima cantante e pianista locale.
Protagonisti, come detto, saranno i commercianti di Cles, che esibiranno diverse tipologie e stili di abbigliamento, da quello elegante al casual fino all’abbigliamento sportivo, nonché accessori e bijou che adorneranno le modelle durante la sfilata: mode per tutti i gusti insomma, per uomo, donna e bambino, per una serata di moda e spettacolo che va ad inserirsi nel ricchissimo programma di “Fiori & Colori”. (g.e.)