Cles, otto incontri per smettere di fumare
CLES. “Insieme per non fumare più”. È questo l’obiettivo del percorso di disassuefazione al fumo promosso dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con il Comune di Cles e l'A...
CLES. “Insieme per non fumare più”. È questo l’obiettivo del percorso di disassuefazione al fumo promosso dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con il Comune di Cles e l'Acat della Val di Non. Il corso si terrà a partire dalla terza settimana di febbraio all’ex Caseificio in via Tiberio Claudio 12, a Cles. Il metodo è quello ormai collaudato dell'auto mutuo aiuto grazie al quale il cambiamento dello stile di vita è facilitato dal confronto con gli altri membri del gruppo che hanno lo stesso obiettivo e la stessa situazione di partenza.
Il percorso prevede una prima fase intensiva di quattro incontri, che si svolgeranno nei giorni del 18, 19, 20, 21 febbraio, dalle 20.30 alle 22. Seguiranno degli incontri successivi di supporto nei giorni del 26 febbraio e del 5, 12, 19 marzo, sempre con orario dalle 20.30 alle 22.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni gli interessati pussono rivolgersi al Servizio dipendenze e alcologia - Centro alcologia, antifumo e altre fragilità, che ha sede in via IV novembre, 8 a Malé, anche telefonando al numero 0463 909472 o scrivendo a ServAlcValdiSole@apss.tn.it. (g.e.)