val di sole

Cavizzana, ciclista di 24 anni precipita in mountain bike

Il giovane è caduto per 8 metri finendo contro un albero. Soccorso in elicottero, si trova ora in ospedale a Trento



VAL DI SOLE. Brutto incidente per un giovane ciclista in Val di Sole che nella tarda mattina di oggi 14 agosto è precipitato in un ripido pendio mentre percorreva un sentiero boschivo in mountain bike.

L'uomo, classe 1998 e originario di Padova, si trovava nei boschi sopra l'abitato di Cavizzana, in Val di Sole, quando ha perso il controllo della sua bici ed è precipitato fuori dal sentiero lungo un pendio molto ripido e impervio, finendo contro una pianta, circa 8 metri più sotto.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 11 da parte di un compagno che era con lui.

L'intervento di soccorso, che è durato alcune ore, è stato gestito dalla stazione della Val di Sole del soccorso alpino e speleologico. Dopo aver localizzato l'infortunato - operazione resa complicata dalla vegetazione molto fitta - i tecnici hanno soccorso il giovane, ancora cosciente. Dopo essere stato trasportato con la barella in una zona più aperta, l'uomo è stato verricellato a bordo dell'elicottero, per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue