Capifamiglia al voto per il Comitato Asuc
Vervò. Domenica prossima 16 giugno dalle 8.30 alle 13, nella ex sede comunale si svolgerà la consultazione elettorale dei capifamiglia aventi diritto d’uso civico per l’elezione dei componenti del...
Vervò. Domenica prossima 16 giugno dalle 8.30 alle 13, nella ex sede comunale si svolgerà la consultazione elettorale dei capifamiglia aventi diritto d’uso civico per l’elezione dei componenti del nuovo Comitato della Amministrazione separata dei beni d’uso civico di Vervò per il prossimo quinquennio (2019-2024). Sono ammessi al voto coloro che hanno mantenuto la residenza nel paese – frazione di Vervò per anni tre (3).
Il comitato è composto da cinque membri, e viene eletto dai capifamiglia. Per la validità dell’elezione del comitato è sufficiente il quorum del 30%. Sono eleggibili i capifamiglia iscritti nell’elenco degli aventi diritto al voto che è esposto e consultabile presso il Servizio Segreteria del Comune di Predaia a Taio. Lo statuto dell’Asuc di Vervò non prevede la possibilità di conferire delega ad altri membri del nucleo familiare per l’esercizio del diritto di voto. Il seggio elettorale sarà presieduto, per delega del sindaco di Predaia Paolo Forno, dall’assessore all’agricoltura e foreste Mirco Casari, con scrutatori Massimiliano Strozzega e Giorgio Helfer. Lo spoglio è previsto al termine delle operazioni di voto. G.E.