Brucia un tetto accanto alla chiesa in centro a Taio
Le fiamme visibili da tutto il paese, decine di vigili del fuoco impegnati nella notte per lo spegnimento
TRENTO. Un incendio è divampato ieri sera, poco dopo le 21, nel centro abitato di Taio, in via Roma, proprio vicino alla chiesa. Sul posto, fino a notte fonda, per avere la meglio sulle fiamme, hanno lavorato decine di vigili del fuoco della zona.
I testimoni hanno raccontato che dal tetto di un'abitazione prima si notava uscire del fumo, poi all'improvviso delle fiamme alte che si potevano vedere da tutto il paese. Immediato l'allarme e sul posto si sono portate diverse squadre dei vigili del fuoco di Taio, con il comandante Christian Tarter, con il supporto di Cles, Tres e Tassullo. Presenti anche il personale sanitario e le forze dell'ordine.
L'area è stata isolata per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza e muovere i mezzi giunti sul posto. Dalle prima indicazioni sembra che tutto sia partito da una canna fumaria. Le fiamme hanno interessato un tetto e il sottotetto del caseggiato. Non si registrano fortunatamente feriti o intossicati.Gli abitanti della casa sono riusciti a mettersi in salvo prima che il fumo si propagasse anche all'interno dei locali del piano più alto.
Ieri sera, con i vigili del fuoco ancora al lavoro, era impossibile capire l'entità dei danni e soprattutto sapere se e quanti appartamenti non sono momentaneamente agibili dopo l'incendio.