Attolini e Pradi sono a Cles Panizza e Franzoia a Taio
CLES E TAIO. Si avvicina la data delle elezioni politicghe e per i candidati trentini si infittisce l’agendadegli appuntamenti. Oggi a Cles, alle 20 in via Fabio Filzi, all'Associazione Culturale...
CLES E TAIO. Si avvicina la data delle elezioni politicghe e per i candidati trentini si infittisce l’agendadegli appuntamenti. Oggi a Cles, alle 20 in via Fabio Filzi, all'Associazione Culturale Islamica Valle di Non e Valle di Sole, c’è un incontro in cui si parlerà di migrazioni e diritto di cittadinanza. Interverranno i candidati di Liberi e Uguali del collegio di Trento: Renata Attolini, insegnante, candidata alla Camera e il candidato al Senato Andrea Pradi, docente universitario a Trento. “Il diritto di cittadinanza - scrivono - è nato come diritto di riconoscersi parte di una comunità. Purtroppo in Italia il mancato riconoscimento di questo diritto, con il mancato voto alla proposta di legge sullo Ius soli, sta diventando un motivo di discriminazione ed esclusione.
A Taio, invece, nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Predaia, c’è un incontro pubblico con i candidati di centrosinistra sull’uninominale del collegio di Trento: Mariachiara Franzoia per la Camera e Franco Panizza al Senato. Quest’ultimo, senatore uscente e segretario del Patt, illustrerà i risultati della legislatura appena conclusa e, assieme a Franzoia, assessore comunale di Trento, illustrerà le proposte della coalizione per la prossima legislatura.