Allarme notturno per fuga di ammoniaca
Taio. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte fra martedì e mercoledì. Un allarme potenzialmente molto alto, ma il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco ha ridotto al minimo le...
Taio. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte fra martedì e mercoledì. Un allarme potenzialmente molto alto, ma il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco ha ridotto al minimo le conseguenze. Di che cosa? Della fuoriuscita di ammoniaca da un impianto di frigoconservazione di Taio.
Ad intervenire sono stati i corpi dei pompieri volontari di Taio Cles e Tassullo che hanno potuto contare anche sul supporto dei permanenti di Trento. L’allarme, come detto, poco dopo la mezzanotte per la segnalazione di una fuga di ammoniaca presso l’impianto di frigoconservazione di Taio.
La fuoriuscita é stata intercettata in pochi minuti e successivamente si è provveduto alla messa in sicurezza e alla bonifica dei locali. Un intervento rapido che ha fatto cessare l’allarme nel giro di pochi minuti e che è stato possibile grazie alla porta risposta da parte dei vigili del fuoco che hanno lavorato al massimo e in stretta collaborazione fra loro. Con un unico fine: limitare al massimo il problema.