Alice Graziadei e il libro di voci sulla violenza contro le donne
CLES. Nella giornata di San Valentino, questo pomeriggio alle 17, in occasione del “V-Day” (movimento nato per contrastare la violenza contro le donne), in biblioteca a Cles c’è un appuntamento...
CLES. Nella giornata di San Valentino, questo pomeriggio alle 17, in occasione del “V-Day” (movimento nato per contrastare la violenza contro le donne), in biblioteca a Cles c’è un appuntamento intitolato “Ferma la mano, ferma la parola”, nel corso del quale Alice Graziadei presenterà il libro “Lasciatele vivere. Voci sulla violenza contro le donne” di cui è stata ispiratrice. Il volume raccoglie diversi punti di vista sulla problematiche, che viene analizzata da voci autorevoli della cultura umanistica e scientifica. Questa iniziativa, che cade nel giorno della festa degli innamorati, è curata dall’associazione culturale “Perché” in collaborazione con la Biblioteca comunale ed è stata presentata nei giorni scorsi in municipio dalla presidente Anna Brugnara alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura Vito Apuzzo.
«Nel 2017, 7 milioni di donne in Italia hanno dichiarato di essere state vittima di violenza fisica, sessuale o psicologica, una piaga che va combattuta superando l’omertà che ancora oggi, e anche qui, la copre» - aveva detto Anna Brugnara. Nell’occasione erano stati rammentati l’esistenza dello sportello anti-violenza aperto nella sede della Comunità di valle a Cles e la possibilità anche di chiedere aiuto all’associazione “Perché”, che garantisce l’assoluto anonimato. (g.e.)