Il Comune di Contà spende 26 mila euro per la manutenzione del verde  

Addio abete pericolante davanti all’asilo

Contà. Nel Comune di Contà sarà realizzato un intervento di manutenzione del verde, che consisterà in particolare nella sistemazione delle aiuole con taglio di piante ad alto fusto, taglio di siepi,...



Contà. Nel Comune di Contà sarà realizzato un intervento di manutenzione del verde, che consisterà in particolare nella sistemazione delle aiuole con taglio di piante ad alto fusto, taglio di siepi, messa a dimora di nuove piante e semina.

In seguito alla tempesta con pioggia e vento abbattutasi a luglio, tra l’altro, si sono sradicate le piante ad alto fusto nelle aiuole esterne al cimitero di Cunevo, che saranno sostituite.

Nello specifico saranno interessate dall’intervento in programma le frazioni di Cunevo e Flavon. Nel primo caso, oltre al cimitero, saranno sistemati anche il verde esterno alla scuola materna, con taglio dell’abete pericolante, le aiuole all’esterno della palestra comunale, le piante e l’erba all’esterno della chiesa di San Lorenzo e la scarpata vicino al parcheggio a monte del campo di tamburello.

Per quanto riguarda Flavon, invece, l’opera si tradurrà nella sistemazione delle aiuole al cimitero, con la potatura di arbusti misti e la messa a dimora di nuove piante ornamentali, e di quella in via Campo Sportivo.

A occuparsi di tutti questi interventi di manutenzione del verde pubblico sarà l’azienda agricola Arredo Pianta di Iob Alberto, con sede a Cunevo, la quale percepirà un compenso di 9.867 euro Iva compresa per la fornitura e messa a dimora di piante e arbusti e di 16.414 euro, sempre Iva compresa, per la manutenzione, la potatura e la semina delle aiuole. Nel complesso, dunque, l’intervento costerà al Comune poco più di 26 mila euro. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano