A teatro con le filo per aiutare progetti missionari
Cles. Al cinema teatro, con la commedia “Agenzia matrimoniale” proposta dalla Filodrammatica Ral di Rallo (foto), domani alle 21 si apre il sipario su “A teatro con le Filo”, rassegna di teatro...
Cles. Al cinema teatro, con la commedia “Agenzia matrimoniale” proposta dalla Filodrammatica Ral di Rallo (foto), domani alle 21 si apre il sipario su “A teatro con le Filo”, rassegna di teatro dialettale organizzata da “Gente per la Missione” in collaborazione con la Pro Loco. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto ai vari progetti missionari del gruppo “Gente per la missione”. In programma cinque rappresentazioni tutte di venerdì da qui fino al 27 marzo. Il primo appuntamento, come detto, è domani con la commedia “Agenzia matrimoniale” di Stefano Palmucci tradotta in dialetto trentino a cura della Filo Ral di Rallo, che l’ha presentata recentemente in anteprima sul palcoscenico del teatro di casa, ottenendo un grande successo con due serate da tutto esaurito.
Gli altri spettacoli in programma sono venerdì 14 febbraio con la rappresentazione di "Conoscere scopo matrimonio" di Roberto Franco, messo in scena dalla filodrammatica La Sortiva di Denno nella traduzione in dialetto trentino di Tiziana Dolzani ed Ernesto Paternoster; venerdì 28 febbraio “Un marito ideale” di Oscar Wilde nella traduzione di Federico Odorizzi; venerdì 13 marzo “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari con in scena la filodrammatica Amicizia di Romeno e venerdì 27 marzo lo spettacolo finale con il Gruppo Filodrammatico Coredano che proporrà “Prima che vegna sera”, commedia in dialetto trentino di Antonia Dalpiaz. G.E.