A Sarnonico apre un negozio per il “fai da te”

Sarnonico. Il centro commerciale di Sarnonico, il maggiore dell’Alta valle di Non, si sta pian piano riempiendo di punti vendita e di attività connesse e adesso arriva anche il Bikook, negozio del...



Sarnonico. Il centro commerciale di Sarnonico, il maggiore dell’Alta valle di Non, si sta pian piano riempiendo di punti vendita e di attività connesse e adesso arriva anche il Bikook, negozio del “fai da te” che colma una lacuna del bricolage, opportunità che in zona finora non c’era. Ieri il taglio del nastro del nuovissimo punto vendita gestito dalla famiglia Endrighi con una breve cerimonia alla presenza della sindaco di Sarnonico, Emanuela Abram e del consigliere provinciale Lorenzo Ossanna e Andrea De Zordo, presidente dell’Associazione artigiani della valle di Non. A gestire il punto vendita sono i giovani Stefano Endrighi e la compagna Stefania che hanno allestito uno spazio vendita che al suo interno contiene una vasta gamma di prodotti del fai da te.

Soddisfatto il sindaco di Sarnonico. «Il punto vendita – ha affermato Emanuela Abram – aggiunge un elemento importante all’area commerciale del nostro comune. Sarnonico è sempre di più il centro artigianale e commerciale più importante dell’Alta Val di Non. Un grazie agli amministratori che mi hanno preceduto che attraverso scelte lungimiranti hanno permesso questo e soprattutto un grazie alla famiglia Endrighi». «Un’offerta – ha sottolineato Ossanna - che mancava nell’alta Val di Non e la professionalità della famiglia Endrighi sono i punti di forza di questo nuovo negozio specializzato nel “fai da te”. Questa inaugurazione conferma inoltre l’impegno di Stefano e Stefania a sostenere occupazione e sviluppo in un momento decisamente complesso per l’economia italiana e per il commercio». Un bella festa dunque ed anche una bella sfida che i due giovani Stefano e Stefania lanciano in un momento non facile per l’economia ed in specie per il commercio, ma che si spera venga apprezzato dalla cittadinanza altoanuniese, che d’ora in poi avrà a disposizione, a pochi chilometri da casa, un servizio di approvvigionamento completo per il “fai da te”, una pratica che anche in tempo di lockdown ha avuto notevole successo. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano