A Mezzana nel weekend si farà anche tarzaning 

“Take me Outdoor” è il festival delle attività all’aria aperta che si svolgerà lungo il fiume Noce. Oltre a canoa, rafting e mtb ci si potrà cimentare con l’hydrospeed



MEZZANA. Lungo il fiume Noce per il festival delle attività all’aria aperta: il modo ideale per inaugurare una stagione ricca di eventi outdoor in Val di Sole.

Il prossimo weekend, il 16 e 17 giugno, a Mezzana andrà in scena “Take me Outdoors FestiVal di Sole”, il festival interamente dedicato alle attività “open air” nel magnifico paesaggio della Val di Sole. Nell’area espositiva, lungo la passeggiata che costeggia il fiume Noce, tante saranno le attività in cui cimentarsi.

Sarà l'occasione per praticare il proprio sport preferito o per iniziare a prendere confidenza con una nuova divertente disciplina, immergendosi nella natura. Si può esplorare il territorio della valle a piedi, lungo i sentieri, oppure in mountain bike. O dedicarsi a una disciplina aerea come il tarzaning, un’avventurosa attraversata di passaggi sospesi tra gli alberi, traversate su ponti tibetani, teleferiche e carrelli.

Ma la Val di Sole è nota soprattutto come la terra dell’acqua, per la quantità di laghi, fiumi e corsi spumeggianti. Il territorio è solcato da canyon e ripide gole ed è particolarmente adatto agli sport praticabili in questi contesti naturali. Perché, quindi, non provare il rafting, il kayak e la canoa? Senza dimenticare l’hydrospeed e il canyoning. Il tutto sotto la guida di esperti istruttori, per vivere ogni emozione in completa sicurezza.

Tutto questo, e molto altro, sarà “Take me Outdoors”. Ci saranno infatti anche barbecue con prodotti e birre artigianali locali, musica e divertimento, l’area gonfiabili per i bambini, il “calcetto umano” e il party serale.

Curiosa novità sarà il GoPro Bootcamp, un corso di due giorni che permetterà di imparare dai professionisti GoPro a catturare ed editare i video dalla A alla Z. Una giornata intera con esperti videomaker GoPro – che sveleranno tips&tricks da mettere subito in pratica – servirà per imparare a creare video unici, girati e montati ad opera d’arte.

In più, il secondo giorno si verrà catapultati in un vero set interamente attrezzato per lo shooting di un video 100% GoPro. Ci si potrà lanciare in una delle cinque attività messe a disposizione dal Rafting Center Val di Sole per girare le clip da montare poi nel pomeriggio. Si può scegliere tra rafting, hydrospeed, enduro bike, canyoning e tarzaning. Per ognuno dei cinque sport il Rafting Center metterà a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria e istruttori professionisti. L’obiettivo della proposta è quello di imparare a realizzare in modo autonomo il proprio video GoPro in ogni sua fase: dallo storyboard alla realizzazione con le giuste tecniche di ripresa fino al montaggio. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano