revò 

A lezione da dietologo e nutrizionista per quattro giovedì

REVÒ. “Benessere e nutrizione… perché la salute inizia dal piatto!” Questo il titolo (ed il tema) del ciclo di incontri di educazione alimentare per imparare come, cosa e quando mangiare per vivere...



REVÒ. “Benessere e nutrizione… perché la salute inizia dal piatto!” Questo il titolo (ed il tema) del ciclo di incontri di educazione alimentare per imparare come, cosa e quando mangiare per vivere in salute e a lungo, corso organizzato dal Comune di Revò in collaborazione con la farmacia Silvestri. I relatori che si alterneranno nelle serate, sono il dottor Giuseppe Pasolini, dietologo e medico specialista in scienza dell’alimentazione, ed il farmacista della Valle di Cembra Giorgio Martini, biologo nutrizionista ed esperto in nutrizione sportiva.

Gli incontri in programma sono quattro per altrettanti giovedì di novembre e si terranno tutti nella sala della colonna del municipio a Revò con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è libero.

Questi, in successione, i temi che saranno affrontati: giovedì prossimo 8 novembre “Alimentazione: quanta confusione! Impariamo a fare ordine!”; 15 novembre: “Donna, cibo e salute”; 22 novembre “Il bambino che cresce e l’anziano: mangiare bene per stare bene”; il 29 novembre “Alimentazione e integrazione nello sportivo”. Relatore della quarta serata sarà Giorgio Martini, mentre le altre tre avranno protagonista il dottor Pasolini. Moderatrice di tutti e quattro gli incontri sarà la dottoressa Luciana Silvestri. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza