IL VIRUS

Nessun caso di coronavirus a Bolzano, test negativi

Due casi confermati in Italia, si tratta di due turisti cinesi in viaggio a Roma

LEGGI ANCHE - Tre casi sospetti a Bolzano



BOLZANO. Nessun caso di coronavirus a Bolzano, dopo i tre casi sospetti segnalati dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Nella serata di ieri, 30 gennaio, è pervenuta la comunicazione relativa alla negatività dei test effetuati per i due casi di sospetta infezione da Corona virus. Il terzo era stato smentito nel pomeriggio.

I protocolli prevedono l'esecuzione di ulteriore verifiche ma allo attuale i test risultano negativi. Risultano pertanto negativi tutti i tre casi sospetti. 

Intanto, a Roma, i primi due casi conferati sul territorio nazionale. Si tratta di due turisti cinesi in viaggio nella capitale. Sono ricoverati all'ospedale Spallanzani, la stanza d'albergo dove soggiornavano è stata sigillata. Il premier Conte ha voluto rassicurare la popolazione in conferenza stampa: "Non c'è nessun motivo di panico e allarme".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi