la tragedia

Morto 63enne mentre lavorava nel bosco a Fierozzo

Giovanni Marchel di Fierozzo stava sradicando un albero. A dare l’allarme la compagna preoccupata per il macato rientro a casa per il pranzo



FIEROZZO. Un tragico incidente nel bosco quello che oggi (25 marzo)  è costato la vita a Giovanni Marchel, 63 anni di Fierozzo.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri l’uomo stava sradicando un albero tirandolo con un piccolo mezzo cingolato senza copertura. Il tronco però è finito sul mezzo colpendo le gambe dell’uomo e bloccandolo.

In base ai primi accertamenti medici la morte è stata causata un arresto cardiocircolatorio.

A dare l’allarme era stata la compagna dell’uomo che non lo ha visto rientrare per  pranzo ed è andata a cercarlo nel bosco.

L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza poco dopo le 13.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi