LA TRAGEDIA

Morta dopo la spaventosa caduta in pista a Campiglio

Cristina Cesari, 25enne marchigiana, ha smesso di vivere questa mattina. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi (in copertina foto d'archivio)



TRENTO. Non ce l'ha fatta Cristina Cesari, la 25enne marchigiana protagonista nella giornata di ieri (13 febbraio) di un terribile incidente sulle piste da sci di Madonna di Campiglio. 

La ragazza ha preso velocità lungo la Nube d’oro e non è più riuscita a controllare gli sci, precipitatando sulla Variante Marchi.

Cristina Cesari

Trovata incosciente in pista, dopo essere stata soccorsa da carabinieri e sciatori, Cristina è stata trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove questa mattina è morta. 

I genitori della 25enne hanno acconsentito alla donazione degli organi













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi