IMMIGRAZIONE

MoneyGram Awards 2018, aperte le selezioni per il premio all’imprenditoria immigrata

È in corso la campagna di recruiting a livello nazionale MoneyGram Awards 2018, premio all’imprenditoria immigrata in Italia, giunto quest’anno alla decima edizione



TRENTO. Il MoneyGram Awards è dedicato agli imprenditori stranieri che hanno dimostrato capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre le proprie aziende in Italia. Saranno valutati anche per lo spirito, la tenacia, lo stile di business e il modo in cui sono riusciti a integrare culture lavorative provenienti da altri Paesi nella comunità imprenditoriale locale.

Il MoneyGram Awards è stato istituito dieci anni fa per valorizzare l’impatto positivo apportato all’economia italiana dagli imprenditori stranieri.

Già da oggi, 24 gennaio, anche tutti gli imprenditori stranieri che hanno la propria attività in Trentino Alto Adige potranno candidarsi compilando un form online disponibile al sito moneygramawards.com; sarà possibile aderire fino al 13 aprile 2018.

Nella nostra regione, secondo i dati della Fondazione Leone Moressa, nel 2016 si contano circa 7500 imprese gestite da immigrati (6,8% del totale), in grado di produrre oltre 2 miliardi di euro di valore aggiunto.

A livello nazionale nel 2016 le imprese gestite da immigrati sono oltre 570 mila (9,4% del totale), in grado di produrre oltre 100 miliardi di euro di valore aggiunto (6,9% del PIL).













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli