Il concorso

Miss Italia, la terza tappa vinta da Elenita Cicero

La neo diplomata di Trento, 19 anni, è stata eletta Miss Bar alla Spiaggia sul lago delle Piazze ottenendo così il lasciapassare per le finali regionali


Claudio Libera


BASELGA DI PINÉ. Si è svolta l’altro pomeriggio sera la terza tappa delle selezioni provinciali di Miss Italia per il Trentino Alto Adige, sul lungolago adiacente al Bar Spiaggia località Campolongo, vicino a Baselga di Piné. La serata, arrivata alla sesta edizione, è stata organizzata da Andrea Dallapiccola titolare del Bar Spiaggia, sopra il Lago dalle Piazze.

Diciassette ragazze provenienti da tutta la regione si sono contese il podio per proseguire nel percorso della bellezza e tentare la scalata alla corona di Miss Italia. A vincere la corona è stata Elenita Cicero, 19 anni di Trento, neo diplomata, prossima studentessa universitaria con la passione per la palestra e il fitness.

Oltre ad aggiudicarsi il lasciapassare per le Finali Regionali, ha vinto un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine per Miluna. Sul podio altre 5 ragazze: Miss Rocchetta è Vanessa Brandstetter di San Martino di Castrozza, 18 anni, estetista specializzata nel campo termale. Terza Classificata è Emily Piccoli, 19 anni di Lavis, barista con una grande passione per le moto. Ad aggiudicarsi il pass per le Finali Regionali anche Martina Salvadori, 20 anni di Bolzano, studentessa alla facoltà di Farmacia, che pratica ginnastica ritmica da quando era piccola. Sul podio anche Crystal Paoli, 19 anni di Trento, in cerca di lavoro e Giorgia Scaduto, studentessa, 18enne di Trento con la passione per il canto e per la recitazione.

La prima data delle Finali Regionali, a cui potrenno partecipare sarà a Fiera di Primiero il 4 agosto, seguito dalla serata di Andalo il 9 agosto. Le ragazze sono state curate dallo staff del Salone Fascino di Rosanna Coser di Ravina, che da anni segue l’hair look delle miss dando loro anche utili consigli per valorizzare la loro bellezza.

Miss Italia, Elenita in trionfo a Baselga di Piné

Elenita Cicero, 19 anni di Trento, si è aggiudicata la terza tappa del concorso Miss Italia, andata in scena al Bar Spiaggia in località Campolongo, a Baselga di Piné. Ecco le foto di Claudio Libera

Prossimi appuntamenti con le selezioni provinciali della Bellezza: 14 luglio all’Hotel Solea a Fai della Paganella; 21 luglio a Mezzolombardo in corso Mazzini; 24 luglio al Golf Club di Pieve Tesino; 26 luglio a Canazei, Teatro Gran Tobia; 30 luglio a Pinzolo; 31 luglio a Sarnonico; 7 agosto a Spormaggiore e 10 agosto a Scena, Merano.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora in Alto Adige e precisamente in piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda ed allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione.













Scuola & Ricerca

In primo piano