Meteo, Ferragosto con il sole… ma il temporale è dietro l’angolo
Meteotrentino indica una prevalenza di bel tempo pur con il rischio di rovesci soprattutto nelle ore calde (foto Ansa)
TRENTO. Ferragosto e giorni a seguire con il sole ma anche la possibilità di occasionali temporali in Trentino. Meteotrentino prevede per domani, 15 agosto, soleggiato al mattino; nelle ore più calde annuvolamenti cumuliformi e, soprattutto sui settori settentrionali probabili rovesci e temporali stazionari. Temperature senza notevoli variazioni. Venti deboli o moderati a regime di brezza con locali rinforzi.
Mercoledì soleggiato con temporanei annuvolamenti localmente associati a rovesci o temporali stazionari. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli a prevalente regime di brezza.
Giovedì soleggiato al mattino e, nelle ore più calde, annuvolamenti cumuliformi con possibili rovesci e temporali sparsi. Venerdì e sabato soleggiato con temperature in ulteriore aumento.
Le temperature a Trento andranno dai 17 ai 34 gradi.
Le previsioni in Italia.
iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
MARTEDI’ 15 AGOSTO: Nord: Ferragosto in compagnia dell'anticiclone Nerone. Giornata soleggiata e con caldo intenso salvo temporali sul Trentino Alto Adige. Centro: Martedì di Ferragosto con l'anticiclone Nerone per cui oltre al sole, le temperature massime toccheranno picchi di 37 gradi in Toscana. Sud: Alta pressione prevalente e ancora venti dai quadranti settentrionali. Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso e clima caldo gradevole.
MERCOLEDI’ 16 AGOSTO: Nord: Le nostre regioni sono sotto il domino dell'anticiclone africano Nerone. Giornata soleggiata e molto calda salvo temporali sulle Alpi. Centro: Dominio incontrastato dell'anticiclone Nerone di conseguenza avremo ancora una giornata ampiamente soleggiata e con cielo sereno. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque.
GIOVEDI’ 17 AGOSTO: Nord: In questa giornata il cielo sarà un po' più nuvoloso. Farà caldo, anche afoso, e ci saranno alcuni temporali di calore lungo i confini. Centro: Anticiclone africano Nerone alla massima potenza per cui oltre ad esserci un ampio soleggiamento, le temperature saliranno ulteriormente. Sud: Alta pressione sempre accarezzata da deboli venti settentrionali. Giornata soleggiata e con temperature massime non superiori ai 33 gradi.