Mercatone Uno, cala il sipario: 17 licenziamenti
Dopo il Fallimento del Gruppo Shernon, il 24 novembre scadrà la cassa integrazione per i lavoratori dello stabilimento di San Michele all'Adige: lo comunicano i sindacati
TRENTO. Cala il sipario sulla vicenda Mercatone Uno. Sono 17 i dipendenti del punto vendita di San Michele all'Adige che verranno licenziati a partire dal 24 novembre, quando scadrà l'ultimo periodo di cassa integrazione.
Lo comunicano i sindacati Filcams e Fisascat che hanno ricevuto dal commissario notizia dell'avvio della procedura di mobilità per tutti i dipendenti del gruppo Shernon, 1.200 in tutta Italia.
Il fallimento del gruppo Shernon, che era subentrato nella proprietà nella primavera 2018, risale a maggio del 2019. “In questi anni - dicono i sindacati - si è cercato di trovare un nuovo acquirente che garantisse la continuità operativa e occupazionale per i cinquanta punti vendita presenti sul territorio nazionale, ma non è stata trovata nessuna soluzione realmente percorribile”.
E resta ancora irrisolto il nodo retribuzioni e Tfr: i lavoratori non riescono ad accedere ancora al Fondo di Garanzia Inps per i mesi in cui la proprietà è stata in mano a Shernon. L’ufficio vertenze del sindacato si è attivato anche a livello nazionale perché a tutti i dipendenti venga riconosciuto quanto dovuto.