Merano, aumento premio dello stipendio a 72 dipendenti per un anno
Aumenterà fra i 651 e i 3.953 euro lordi in un anno, per un incremento medio di 1.535 euro. L'assessore al personale: "E' giusto che chi lo merita riceva un riconoscimento"
MERANO. Aumento premio dello stipendio del 20% per un anno. A beneficiarne saranno 72 dei circa 400 dipendenti del Comune di Merano.
«Anche un’amministrazione pubblica può lavorare bene soltanto se ognuno fa la sua parte. Ed è giusto che chi lo merita riceva un riconoscimento». Con questa premessa Nerio Zaccaria, assessore al personale, motiva il premio.
Fra loro non vi sono i dirigenti, i cui premi sono legati al raggiungimento di obiettivi fissati dalla giunta e valutati da una commissione.
Per i 72 selezionati, da luglio 2018 a giugno 2019 la retribuzione lorda mensile sarà più alta dell’ordinario, sulla base di un articolo del contratto collettivo intercompartimentale che prevede che il Comune possa temporaneamente aumentare il loro stipendio per ripagarle per le loro prestazioni particolari.
In tutto, la quota destinata quest’anno dal Comune per i premi è di 110 mila euro. Lo stipendio annuo dei dipendenti individuati aumenterà fra i 651 e i 3.953 euro lordi in un anno, per un incremento medio di 1.535 euro.