SANITA'

Medicina generale, potenziato il servizio sul territorio

Sbloccati 16 milioni di euro in 5 anni per una maggiore presa in carico dei pazienti



TRENTO. È stato stipulato un accordo con i rappresentanti sindacali della medicina generale. Complessivamente sono stati messi in campo 3 milioni 200 mila euro per anno dal 2018 al 2022. 

I progetti su cui l’Apss lavorerà insieme ai medici di medicina generale sono una maggiore appropriatezza riguardo al ricorso all’ospedalizzazione, una maggior adesione agli screening oncologici e un’attenzione all’appropriatezza prescrittiva degli accertamenti diagnostici.

Un nuovo progetto sarà l’adesione al percorso del diabete che coinvolgerà i 21 mila diabetici attualmente censiti in provincia di Trento con una maggior presa in carico della medicina territoriale.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza