covid

Maratona vaccini, in Trentino prenotate 36 mila persone

Si svolgerà tra il 4 e l’8 dicembre. Fugatti: "Numero che ci dà fiducia. Aspettiamo un aumento"



TRENTO. Sono 36 mila (il dato è stato aggiornato alle 18 di oggi pomeriggio, 1 dicembre) le persone che si sono prenotate per la terza dose alla "maratona vaccinale" prevista tra il 4 e l'8 dicembre in Trentino con l'obbiettivo di immunizzare oltre 100.000 trentini. Prenotate anche 1800 prime dosi.

Lo ha reso noto, in conferenza stampa, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti. "Si tratta di un numero rilevante, che ci dà fiducia. Stiamo parlando dell'inizio di un percorso, e ci aspettiamo in un aumento delle prenotazioni nei prossimi giorni. Ricordiamo sarà possibile prenotarsi anche durante i giorni della 'maratona'", ha detto Fugatti. 

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Vaccino per tutti: ecco come funzionerà la maratona vaccinale

Prende forma il grande sforzo organizzativo della Provincia e dell'Azienda sanitaria in vista della maratona vaccinale, programmata da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre. Ci sarà bisogno di almeno 800 persone: ogni giorno serviranno almeno 500 sanitari, ai quali si aggiungeranno anche altre figure professionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi