La protesta

Manifestazione no mask: in 500 a Bolzano sul Talvera

Slogan e cartelloni contri i politici. In corso verifiche sul rispetto delle norme sul distanziamento



BOLZANO. Continua la mobilitazione del movimento no mask in Alto Adige. Sono centinaia (circa 500 secondo la Questura) i manifestanti riuniti oggi pomeriggio (15 maggio) a Bolzano, sui prati lungo il fiume Talvera (foto DLife)

Molti dei presenti alla manifestazione, denominata "Cambiamo rotta" e organizzata grazie al 'tam tam' su Facebook, non indossano la mascherina.

Sul posto è stato montato anche un piccolo palco per gli interventi e vengono anche date informazioni dagli avvocati presenti.

Sono stati scanditi anche slogan contro i politici ed esposti striscioni e cartelli ("Chi baratta la salute per la libertà non avrà né l'una né l'altra").

La manifestazione - organizzata, tra le altre, dalle associazioni 'Genitori attivi Bz' e 'Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria' - è regolarmente autorizzata ma per verificare il rispetto delle norme anti Covid sul posto ci sono anche le forze dell'ordine che, come avvenuto in precedenti occasioni, starebbero provvedendo ad indentificare i presenti per poi procedere all'eventuale contravvenzione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi