salute

“Manca sangue”: l’appello dell’Avis trentina a donare

La richiesta arriva dal centro nazionale ed è quella a porre in atto azioni straordinarie per la chiamata dei donatori e la raccolta del sangue, spiega la presidente Elisa Viliotti



TRENTO. Manca sangue. Serve sangue. L’appello arriva dall’Avis del Trentino con una lettera firmata dalla presidente Elisa Viliotti.

La richiesta arriva dal centro nazionale ed è quella a porre in atto azioni straordinarie per la chiamata dei donatori e la raccolta del sangue.

"Avis del Trentino – scrive la presidente – si rivolge quindi ai suoi donatori pe chiedere ancora una volta, di contribuire con una scelta individuale e responsabile, a garantire la continua disponibilità di sangue per chi necessita di trasfusioni.

L’invito è a segnalare la propria disponibilità prima delle ferie estive, chiamando lo 0461916173 oppure lo 0461329919 o utilizzando l’app Avisnet per prenotare l’appuntamento per la donazione. Un gesto – conclude la presidente – ora più che mai prezioso”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

montagna

Il Sentiero dell’Aquila compie 20 anni: camminare sulle ali della libertà

Lungo 426 chilometri, l’Adlerweg attraversa il Tirolo da est a ovest tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e incontri ravvicinati con l’aquila reale. A vent’anni dalla nascita, il sentiero simbolo della regione si conferma una delle più affascinanti rotte escursionistiche d’Europa


di Daniele Peretti