Maltempo

Maltempo, terminata l’“operazione reti” nel Sarca: recuperati più di 900 metri cubi di legname

Il materiale era stato trasportato dalla piena. Nei tre giorni di lavoro si sono avvicendati 25 vigili del fuoco volontari



TRENTO.  È terminata l'"operazione reti" alla foce del fiume Sarca, portata avanti dalle 5.30 di lunedì 28 agosto dai vigili del fuoco volontari di Riva del Garda con la collaborazione dei volontari del Comune di Nago Torbole, del sindaco e dei suoi delegati e del Servizio prevenzione rischi della Provincia di Trento attraverso l'Ufficio dighe. L'operazione - scrivono i vigili del fuoco di Riva del Garda su Facebook - «Ha visto impegnati circa 25 vigili volontari che si sono avvicendati in vari turni per un totale di circa 350 ore/uomo in tre giorni».

"Operazione reti" nel Sarca teminata: in tre giorni recuperati più di 900 metri cubi di legname

È terminata oggi l'operazione reti alla foce del fiume Sarca. Iniziata lunedì mattina alle 5 e 30 ha visto impegnati circa 25 vigili volontari che si sono avvicendati in vari turni per un totale di circa 350 ore/uomo in soli tre giorni. Garantendo al contempo l'interventistica ordinaria, l'opera ha consentito di recuperare più di 900 metri cubi di legname trasportato dalla piena del fiume che altrimenti sarebbe finito alla deriva e sulle preziose spiagge dei nostri litorali andando così a interferire con le numerose attività economiche e sportive che fruiscono lo spazio lacuale. In questi tre giorni hanno lavorato a fianco dei volontari, l'amministrazione del Comune di Nago Torbole con il sindaco e delegati e il Servizio Prevenzione Rischi della Provincia di Trento attraverso l'Ufficio Dighe. Non è mancato all'occorrenza il supporto della Guardia Costiera che ha garantito la sicurezza durante alcune delicate fasi di recupero.

«Garantendo al contempo l'interventistica ordinaria, l'opera ha consentito di recuperare più di 900 metri cubi di legname trasportato dalla piena del fiume che altrimenti sarebbe finito alla deriva e sulle preziose spiagge dei nostri litorali andando così a interferire con le numerose attività economiche e sportive che fruiscono lo spazio lacuale", scrivono i vigili del fuoco volontari di Riva. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza