Maltempo, terminata l’“operazione reti” nel Sarca: recuperati più di 900 metri cubi di legname
Il materiale era stato trasportato dalla piena. Nei tre giorni di lavoro si sono avvicendati 25 vigili del fuoco volontari
TRENTO. È terminata l'"operazione reti" alla foce del fiume Sarca, portata avanti dalle 5.30 di lunedì 28 agosto dai vigili del fuoco volontari di Riva del Garda con la collaborazione dei volontari del Comune di Nago Torbole, del sindaco e dei suoi delegati e del Servizio prevenzione rischi della Provincia di Trento attraverso l'Ufficio dighe. L'operazione - scrivono i vigili del fuoco di Riva del Garda su Facebook - «Ha visto impegnati circa 25 vigili volontari che si sono avvicendati in vari turni per un totale di circa 350 ore/uomo in tre giorni».
«Garantendo al contempo l'interventistica ordinaria, l'opera ha consentito di recuperare più di 900 metri cubi di legname trasportato dalla piena del fiume che altrimenti sarebbe finito alla deriva e sulle preziose spiagge dei nostri litorali andando così a interferire con le numerose attività economiche e sportive che fruiscono lo spazio lacuale", scrivono i vigili del fuoco volontari di Riva.