meteo

Maltempo in Trentino, emesso un avviso di allerta gialla

L’avviso è valido fino alle 24 di domani, venerdì 22 settembre 2023, su tutto il territorio provinciale. Sabato sono probabili rovesci o temporali sparsi e venti in intensificazione da nord



TRENTO. Umidi flussi sud occidentali interesseranno le Alpi fino a sabato e risulteranno più intensi dal mattino alla sera di domani, venerdì 22 settembre 2023.

Lo ha comunicato la Provincia nel pomeriggio di oggi, 21 settembre. Nella giornata di domani, venerdì 22, sono attese precipitazioni diffuse a tratti intense e persistenti che potranno risultare anche a carattere di rovescio temporalesco determinando precipitazioni abbondanti in poco tempo su aree ristrette.

Entro venerdì sera sono attesi mediamente 25 - 40 mm ma localmente, specie nelle zone di ristagno dove si verificheranno i rovesci più intensi, sono possibili accumuli superiori a 70 mm. Sabato sono probabili rovesci o temporali sparsi e venti in intensificazione da nord.

La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla) – per temporali ma anche idrogeologica e idraulica - dalle ore 00:00 alle 24:00 di domani, venerdì 22 settembre 2023, su tutto il territorio provinciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza