il soccorso

Maltempo: famiglia tedesca in balia del vento salvata sul lago Garda

A bordo c’erano anche 3 bambini: le raffiche a 100 chilometri l’ora non permettevano di raggiungere il porto



LAGO DI GARDA. Tra i numerosi interventi per l'ondata di maltempo che ieri sera (16 agosto) si è abbattuta sul veronese, c'è stato anche quello che ha permesso di portare in salvo una famiglia di tedeschi, con tre bambini, che era alla deriva in un'imbarcazione sul lago di Garda in balia del vento.

I cinque erano partiti da Brenzone sul Garda (Verona), ed erano al largo di Torri del Benaco in balia delle onde alte e delle raffiche di vento a oltre 100 chilometri orari.

La famiglia è stata soccorsa dai Vigili del fuoco, con il supporto di tre giovani volontari della Protezione civile e con l'aiuto della Guardia Costiera e poi ospitata in un albergo del paese.

"Ho provato una grande emozione - ha detto il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra - a vedere salvare una piccola vita; sono passato da una grande paura ad assistere al lavoro di squadra che ha consentito di portare in salvo questa famiglia, e di poter prendere in braccio il bambino più piccolo". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica